La ditta Gandolfi Gabriele Manutenzione Giardini effettua trattamenti di prevenzione malattie attraverso verderame. Il verderame è un fungicida contro la gran parte delle affezioni fungine che attaccano le piante dell’orto, ornamentali, del frutteto e vigneto.
Il verderame viene prevalentemente utilizzato durante i periodi di primavera o autunno, spruzzandolo direttamente sulle foglie della pianta o albero da proteggere. Il verderame è anche un ottimo prodotto di prevenzione. Può essere utilizzato anche quando la pianta non presenta nessun problema di funghi o parassiti.
Il verderame, diluito in acqua e annaffiato, è utilizzato anche come fertilizzante per le piante che ne necessitano e le acidofile che non riescono ad estrarre direttamente le sostanze necessarie dal terreno.
I trattamenti attraverso verderame, effettuati a Noceto e tutta la provincia di Parma da Gandolfi Gabriele Manutenzione Giardini, sono importantissimi per la salvaguardia della salute ed il mantenimento di ogni tipo di pianta o fiore che potrebbe essere danneggiato da funghi, parassiti ed altri insetti.